Fini, bene Alfano, ma ora chiarisca

9 novembre 2012 13:250 commentiDi:

Il Presidente della camera Gianfranco Fini interviene sulla discussione interna al Pdl rivolgendosi al segretario Angelino Alfano. Fini ha detto che Alfano deve chiarire la sua posizione rispetto al Governo Monti ed allontanarsi dalle posizioni estremiste ed antieuropeiste.
In una nota, il Presidente della camera afferma:

“Il vero banco di prova per Alfano non è nella definizione delle regole per le Primarie, ma nel far chiarezza sul rapporto col Governo Monti e soprattutto sulla necessità per l’Italia di continuarne l’azione riformatrice anche dopo le elezioni”.

Il riferimento è quanto successo ieri durante l’ufficio di presidenza del Pdl, con lo scontro tra Berlusconi e Alfano e con il segretario del Pdl che è riuscito a far passare la sua posizione. Quindi le primarie del Pdl si faranno e le critiche del cavaliere sono state per il momento messe in secondo piano.
A questo si riferisce Fini, che continua:

“L’aspro confronto in corso nel Pdl va seguito con interesse per capire se emergerà una identità politica veramente in sintonia con il Ppe e quindi, in quanto tale, alternativa in termini programmatici alle sinistre e mille miglia lontana dalla demagogia estremista, populista e antieuropea di tanti esponenti del Pdl e della totalità della Lega”.

Tags:

Lascia una risposta