Frattini sulla crisi del Pdl

30 novembre 2012 18:550 commentiDi:

La crisi del Pdl sembra a tratti irreversibile. Le faide interne imperversano e i giochi sono ancora tutti aperti. Ora sappiamo che non si faranno le primarie e che Berlusconi sta pesando a un nuovo progetto.

Ecco il progetto di Berlusconi

All’interno del partito c’è però confusione e possibilità di scissione. Franco Frattini ha parlato della situazione del suo partito confermando che ci sono poche cose chiare e molte incertezze. Frattini ha anche criticato il tatticismo di Casini e Montezemolo e chiesto se si faccia chiarezza nel Pdl.

In un’intervista apparsa sul Corriere della Sera, Frattini su cosa stia pensando Berlusconi ha affermato: “Francamente non lo so. Lui non lo dice: io prendo nota che prima ha scritto quattro cartelle che dicevano una cosa, poi ha fatto un video che contraddiceva questo scritto, adesso siamo ai retroscena. Quanto alle primarie, Alfano non ha fatto neanche lui un annuncio chiaro, e poi le primarie erano state decise dall’Ufficio di presidenza del partito. Non è che possano essere cancellate così”.

Sul progetto di creare tante liste ha detto: “Non penso che si possa fare in poche settimane, e poi la legge elettorale, se sarà poco modificata rispetto a oggi, darà pur sempre il premio di maggioranza alla coalizione”.

Tags:

Lascia una risposta