Il Pd farà le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento

13 dicembre 2012 10:540 commentiDi:

 

 

Il Partito Democratico insiste con le primarie. Dopo il successo di qualche settimana fa delle primarie del centrosinistra, che ha visto il voto di più di 3 milioni di persone, si faranno anche le primarie per scegliere i candidati alle elezioni politiche del 2013. Le primarie, quindi, per scegliere i parlamentari.

► Bersani vince le primarie

La decisione è stata presa dal segretario del Pd, e candidato leader del centrosinistra, Pierluigi Bersani dopo l’incontro con i segretari regionali. Il vice segretario del Pd Enrico Letta ne ha dato comunicazione.


Se le elezioni politiche si faranno il 17 Febbraio le primarie per i parlamentari del Pd saranno organizzate per i giorni del 29 e del 30 Dicembre. Sono queste le decisioni che sono state prese dal partito. Se le lezioni politiche non si faranno in quella data si troveranno invece delle nuove date per le primarie del Pd. Ecco cosa ha detto Enrico Letta: “Se le elezioni si svolgeranno il 17 febbraio faremo le primarie il 29-30 dicembre. Lunedì in Direzione decideremo i particolari ma abbiamo deciso che chiameremo milioni di cittadini sulla base di quelli che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre per scegliere i nostri parlamentari. Vogliamo continuare a giocare all’attacco perché le elezioni si vincono così”.

 

 






Tags:

Lascia una risposta