In Lombardia l’Udc appoggia Albertini

3 gennaio 2013 00:370 commentiDi:

 

La competizione elettorale in Lombardia sta per entrare nel vivo e ci sono alcune novità rispetto agli scorsi. Gabriele Albertini, che è stato sindaco di Milano con Forza Italia ora Pdl, correrà nonostante nel suo partito si ragioni ancora se appoggiare Roberto Maroni della Lega Nord. Per Maroni l’alleanza con il Pdl non è fondamentale è la Lega è pronta a correre anche da sola. L’obiettivo e vincere in Lombardia in modo da governare le maggiori regioni del nord.


E il Pdl che fa? La situazione non è chiara. Berlusconi voleva un appoggio a livello nazionale per garantire che il Pdl si schierava con Maroni. Ma la Lega ha affermato che per la base è fondamentale che il cavaliere si faccia da parte.

Per il centrosinistra il candidato è Umberto Ambrosoli. L’Udc ha invece scelto di appoggiare Gabriele Albertini. Per il partito questi rappresenta una novità e la decisione è stata presa dalla direzione regionale del partito. Il segretario regionale Christian Campiotti ha detto che “il movimento che sta crescendo attorno alla figura di Albertini rappresenta un segnale di vera novità e di discontinuità rispetto agli inconcludenti condizionamenti populisti di alcuni partiti”.

La battaglia per le elezioni regionali in Lombardia sarà quindi intensa.






Tags:

Lascia una risposta