Ingroia scende in campo

29 dicembre 2012 14:350 commentiDi:

Tra chi decide di “salire” in campo e chi di scendere è una stagione di novità in politica. In questi giorni si assiste alla nascita di nuovi movimenti, alla presentazione di nuovi leader e allo stabilirsi di alleanze.

L’ex magistrato Antonio Ingroia ha comunicato ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni politiche. Ingroia ha affermato: “Non siamo in un Paese normale, non siamo in una situazione normale, siamo in un’emergenza democratica dovuta allo strapotere dei sistemi criminali, dovuta alle insufficienze e alle inadeguatezza della politica”.


Ingroia si candida con una lista da lui promossa che ha come obiettivo principale la legalità. Ingroia ha detto: “È venuto il momento della responsabilità e non solo della responsabilità istituzionale, ma di quella politica”. L’ex pm ha affermato di essere il leader di una “vera lista nuova, una vera lista civica. Le nostre liste sono ancora un cantiere aperto alle parti più nobili della società civile”.

Sulla questione della legalità Ingroia ha detto: “Da magistrato non avrei mai creduto di dovermi ritrovare qui per continuare la mia battaglia per la giustizia e la legalità in un ruolo diverso. Quando giurai la mia fedeltà alla Costituzione pensavo di doverla servire solo nelle aule di giustizia”.






Tags:

Lascia una risposta