Iniziate consultazioni nuovo Premier

20 marzo 2013 12:490 commenti

Successivamente all’arrivo al Quirinale del presidente del Senato, Pietro Grasso, e all’arrivo al Quirinale del presidente della Camera, Laura Boldrini, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha formalizzato l’inizio delle consultazioni per la formazione del nuovo governo.

Tali consultazioni si chiuderanno domani sera. Entro venerdì, dunque, potrebbe arrivare il mandato e scopriremo il nome del nuovo Presidente del Consiglio.

Intanto, il nuovo presidente del Senato Pietro Grasso ha dichiarato di aver raggiunto un accordo di massima con il presidente Napolitano. Entrambi sono concordi nella determinazione della necessità assoluta di dare un governo al Paese.


Una dichiarazione, quella di Grasso, rilasciata al termine del suo colloquio mattutino con Giorgio Napolitano.

In sostanza, l’impressione degli italiani e degli opinionisti più esperti è che le ultime elezioni si siano concluse con un ‘triste’ e anomalo “nulla di fatto”. Le forze dei partiti si equivalgono e regna un’ingovernabilità che può nuocere gravemente alla salute del Paese. L’exploit di Grillo contrasta il duopolio Berlusconi- Bersani, appaiati in cima alle preferenze dopo il voto ma con un minimo scarto.

Nel corso delle settimane successive al voto di febbraio, sono stati fatti numerosi nomi, indicati come papabili Premier alla guida del Paese. Per il momento, tuttavia, ognuno dei principali candidati sta giocando le sue carte per salire in prima persona.






Tags:

Lascia una risposta