Instant Poll elezioni 2013

25 febbraio 2013 17:570 commenti

Si sono chiuse oggi pomeriggio alle 15 le urne. I giochi dunque sono fatti e i primi istant-poll danno già le proiezioni circa la prossima governabilità. Grande è l’attesa per capire chi sarà il nuovo Premier dopo Mario Monti.

Secondo i primi istant poll, i quali sono stati realizzati dagli istituti Tecnè e Piepoli per Sky e Rai il Partito democratico viaggia verso la maggioranza in entrambi i rami del Parlamento.

Resta il fatto che il Pd sta giocando il suo testa a testa col Pdl al Senato in Lombardia.


Per quanto riguarda le regionali, è aspro il duello tra Ambrosoli e Maroni in Lombardia, mentre pare che Zingaretti nel Lazio sia in netto vantaggio e stia volando verso il successo.

Ecco i primi exit poll: il Centrosinistra è a quota 34,5%, il centrodestra è attualmente al 29%. Il Movimento 5 Stelle si trova al 19%.

Mario Monti con la sua “Scelta Civica” è giù, intorno al 9,5%. Per Ingroia e Rivoluzione Civile vi è un 3,5%.

Sono questi i primi risultati per quanto riguarda le elezioni politiche 2013 alla Camera. Provengono, lo ricordiamo, dal instant poll Tecnè diffuso da SkyTg24. Secondo Tecnè.

Al Senato il centro sinistra conquista la maggioranza del 34,5%, mentre Pdl- Lega- Altri sono intorno al 29,0% e il Movimento 5 Stelle viaggia intorno al 19,0%.






Tags:

Lascia una risposta