Anche Jovanotti e Guccini si schierano nello scontro Bersani-Renzi

La discussione politica del momento ruota tutto attorno alle primarie del centrosinistra. Almeno fino a Domenica, si parlerà di Bersani e di Renzi, di tradizione e di innovazione, di affidabilità e ambizione.

Anche il mondo dello spettacolo e la società civili si divide tra chi è con Bersani e chi e con Renzi. In questi ultimi giorni, due cantanti molto famosi come Jovanotti e Francesco Guccini hanno comunicato pubblicamente la loro preferenza. Jovanotti sta con Renzi, che ha definito rottamatore come lui, mentre Guccini sta con Bersani.

Jovanotti con Renzi e Guccini con Bersani, come dire uno scontro generazionale tra il vecchio e il nuovo. La questione però non sta in questi termini. Guccini ha specificato la sua preferenza per il segretario del Pd affermando: “Voto Bersani perché è il più concreto, quello che non promette sogni irrealizzabili. Di promesse al vento in questi anni ne abbiamo sentite e viste svanire tantissime. Dalla destra sono arrivate promesse di tutti i tipi e di tutti i colori. Ora è il momento di pensare a progetti realizzabili e Bersani da questo punto di vista è l’uomo giusto”.

Guccini ha parlato anche del successo delle primarie del centrosinistra mentre in questi giorni esce il suo ultimo album.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *