La candidata del M5S per la Lombardia si chiama Silvana Carcano

14 dicembre 2012 14:190 commentiDi:

Le primarie del Movimento 5 Stelle per stabilire i candidati alle elezioni regionali in Lombardia si sono concluse. Come per le “Parlamentarie”, anche in questo caso i risultati mostrano come i vincitori sono perlopiù di sesso femminile, giovani e laureati.

Alle primarie online hanno partecipato circa 6000 attivisti del M5S e i candidati consiglieri erano 226. A vincere è stata Silvana Carcano, 40 anni di Paderno Dugnano in provincia di Milano. La Carcano è consulente ambientale e donna appunto, come la seconda, la quarta e la quinta classificata.

La Carcano è quindi la candidata a Presidente della Regione Lombardia avendo ottenuto solo 658 voti. Effetti della democrazia diretta. I candidati alle primarie del M5s per questo ruolo erano 39. La Carcano è stata scelta anche per il suo curriculum e probabilmente per il suo impegno a favore dell’ambiente, un tema molto importante per i “grillini”. È laureata in Economia e Commercio ed è libera professionista nell’ambito della Rendicontazione Sociale, Ambientale e di Sostenibilità delle aziende. Ha due figli e fa anche la volontaria nel sociale. La Carcano è anche membro Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza e Comitato NO.I, No Inceneritore a Paderno. I temi che vuole portare alla Regione riguardano n l’impatto sanitario delle politiche dei trasporti, l’urbanistica, l’ambiente, il risparmio energetico, le fonti di energia rinnovabile, il contrasto alla cementificazione, le piste ciclabili.

 

 

Tags:

Lascia una risposta