Le primarie del Pdl il 16 Dicembre

22 novembre 2012 18:160 commentiDi:

Nei giorni scorsi si è parlato tanto delle primarie del Pdl. Si faranno, non si faranno, Berlusconi non le vuole ecc. E alla fine, le primarie del Pdl si faranno. Oggi è stata decisa la data che è il 16 Dicembre. Una data unica.

Le primarie del Pdl sono una cosa seria o una farsa?

L’incontro di oggi tra il vertice del partito e i coordinatori regionali e provinciali ha portato alla definizione della data e a dare alcune linee organizzative.

A via dell’Umiltà, Alfano ha incontrato Berlusconi e ha confermato:

“Facciamo le primarie il 16 dicembre, esattamentecosì come avevamo detto ed era stato ufficialmente annunciato già a ottobre. Stiamo parlando dell’organizzazione delle primarie a livello nazionale non mi sembra poca cosa”.

Su eventuali lotte o dissapori interni, Cicchitto uscendo dall’incontro ha affermato:

“Non ha vinto la linea di An”.

Primarie e caos Pdl

Hanno parlato anche Giorgia Meloni e Alessandro Cattaneo, due dei candidati alle primarie del Pdl. La Meloni ha detto che sarebbe stato sbagliato non fare le primarie e che questa e la strada giusta per scegliere il candidato alle prossime elezioni politiche della primavera del 2013.

Alessandro Cattaneo ha consegnato le 10 mila firme necessarie per candidarsi alle primarie e ha detto:

“Siamo i primi che consegnano le firme. Ne abbiamo raccolte oltre 13mila, in dodici regioni. Abbiamo messo su una rete e creato un entusiasmo che non ci aspettavamo nemmeno noi”.

Tags:

Lascia una risposta