Legge di Stabilità, ok per Prof e Sla

12 novembre 2012 12:030 commentiDi:


La discussione sulla Legge di Stabilità che si sta sviluppando in parlamento ha portato a buone notizie per i professori e per i malati di Sla.
L’orario dei professori torna a 18 ore, bloccando così l’ipotesi delle 24 ore che aveva suscitato molte polemiche. I professori italiani sono pagati meno dei loro colleghi europei e sabato avevano manifestato con gli studenti anche per questa ipotesi inserita inizialmente nella Legge di stabilità. Il Ministro Profumo ha spiegato di avere trovato i fondi utili per bloccare l’aumento delle ore dei professori. Una novità che aiuta anche i precari lasciando più possibilità di ingresso lavorativo nel mondo della scuola.
Nella Commissione Bilancio della Camera, il Ministro Profumo ha spiegato che 20 milioni arriveranno  dai bandi first-prin; 30 dal bando “Smart city del centro-nord”; 47,5 dal Mof; e altri dagli accantonamenti annuali della scuola.
Sono state trovate anche le risorse per il fondo Sla. Con un’emendamento alla Legge di Stabilità, i relatori Baretta del Pd e Brunetta del Pdl hanno comunicato che sono stanziati 200 milioni di euro per il 2013. Il fondo riguarda le non autosufficienze compresa la Sla. La questione era stata molto dibattuta nei giorni scorsi e il fatto che si sia trovata una soluzione è una buona notizia.

 






Tags:

Lascia una risposta