Legge di Stabilità sarà approvata

11 dicembre 2012 20:100 commenti

Il Senato approverà entro il prossimo martedì la Legge di Stabilità, che dunque non rientra tra le leggi a rischio dopo la caduta del Governo Monti. Una buona notizia, che giunge in anticipo rispetto ai tempi previsti. La conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama lo ha stabilità oggi. Il provvedimento arriverà nell’Aula designata lunedì 17.

La capogruppo del Pd Anna Finocchiaro ha dichiarato che entro questa data “Arriverà il via libera alla legge di stabilità e entro il giorno successivo quello alla Nota di Variazione e al ddl di Bilancio”.

►Elezioni a Febbraio

Si prevedono discussioni per l’approvazione che si protrarranno sino a mercoledì 19, così  da approvare anche il Decreto sull’Ilva, attualmente in studio alla Camera, e la riforma forense. Giampiero D’Alia, capogruppo Udc, fa sapere: “Abbiamo chiesto alla commissione Bilancio di dare il nulla osta a quest’ultima legge, per poterla votare”.

D’alia ha proseguito parlando della situazione inerente le leggi a rischio:

►Reazione Borsa alle dimissioni di Monti

“La chiusura anticipata della legislatura lascia sul campo diverse leggi, come la delega fiscale, le pene alternative al carcere, l’attuazione dell pareggio di bilancio in costituzione e forse il decreto sulle infrazioni”. Finocchiaro ha spiegato che il ddl di attuazione della riforma dell’articolo 81 della Costituzione è destinato a morire “perché il testo licenziato dalla Camera ha una impostazione diversa da quella presentata in Senato”.

 

Tags:

Lascia una risposta