Monti e i Ministri candidati

5 novembre 2012 21:150 commentiDi:

Il dibattito su un possibile Monti-bis e su una eventuale partecipazione alle prossime elezioni dei Ministri dell’attuale Governo è sempre attivo. Ministri come Passera o Fornero sono stati accostati a possibili scenari politici futuri, mentre il premier Mario Monti ha sempre dichiarato che la sua azione si concluderà con il raggiungimento degli obiettivi del Governo tecnico.
Il premier Monti, intervistato nel libro di Bruno Vespa, ha affermato:


Mi auguro che le eventuali candidature siano limitate nel numero e distribuite politicamente per non consentire a nessun osservatore una chiave di lettura retrospettiva sul colore politico di questa compagine.

Monti aggiunge:
Esiste naturalmente la libertà di ogni persona a progettare il proprio futuro. Ma trattandosi di ministri, e per di più di un governo tecnico, mi auguro che le eventuali candidature siano limitate nel numero e distribuite politicamente per non consentire a nessun osservatore una chiave di lettura retrospettiva sul colore politico di questa compagine. Comunque, se dovessi accorgermi che una proposta o un atto di un ministro fosse interpretabile in chiave di acquisizione di favori per il futuro – conclude Monti – non gli consentirei di portarli avanti.

 






Tags:

Lascia una risposta