Monti si candiderà

19 dicembre 2012 18:540 commentiDi:

 

Manovre al centro. Montezemolo presenterà una sua lista, Monti è pronto a confermare la sua discesa in campo, dopo avere chiuso con la Legge di Stabilità, e Casini conferma e lavora al centro dei moderati. Sono queste le principali novità politiche della giornata.

Questa mattina Mario Monti ha incontrato a palazzo Chigi Casini, Montezemolo e Riccardi. Si sta probabilmente organizzando la lista di centro che dovrebbe sostenere Monti, ma in giornata non se ne saprà di più. Si aspetta lo scioglimento delle camere per correttezza istituzionale come ha affermato Casini. Il segretario dell’Udc ha detto “Monti in cuor suo una decisione l’ha presa ma rispetta le regole e aspetta lo scioglimento delle Camere.

Monti rifiuta candidatura per Berlusconi

La situazione si evolve quindi. Tutti chiedono Monti, da Berlusconi ai centristi, mentre il Pd rischia di vedere sfumare la sua probabile vittoria alle prossime elezioni politiche. E anche dall’Europa non mancano le richieste a Mario Monti di tornare a recitare un ruolo da protagonista nella politica italiana.

Il Pdl cerca di rallentare i lavori per chiudere la Legge di Stabilità, chiedendo maggiore tempo per valutare gli emendamenti, e punta a ritardare la data del voto.

Si aspettano l’approvazione della Legge di Stabilità e lo scioglimento delle Camere. Poi si conoscerà la decisione di Monti.

Tags:

Lascia una risposta