Nasce il gruppo di Donadi e Tabacci alleato del Pd

28 dicembre 2012 20:000 commentiDi:

 

 

 

In questo periodo pre elettorale i  movimenti in politica sono rapidi e continui. Ogni giorno nascono gruppi e partiti politici. Poi ci sono quelli che cambiano nome, quelli che cambiano partito ecc. È il movimento che precede l’inizio intenso della campagna elettorale e la battaglia per guadagnare voti.

Bruno Tabacci e Massimo Donadi hanno presentato il Centro Democratico, un nuovo movimento politico che è alleato del Pd è si pone nel centrosinistra.

Il vice segretario del Pd Enrico letta ha affermato: “Si è compiuta così la definizione dell’alleanza a tre nel centro sinistra con Sel e Pd”.


La conferenza stampa di presentazione è stata fatta quindi da Tabacci e Donadi, che sono i leader del nuovo partito. Tabacci si dimetterà da assessore del Comune di Milano per concentrarsi in questa nuova esperienza politica. Donadi era uscito dall’Idv perché in polemica con Di Pietro sulla gestione del partito e dopo che la trasmissione di Raitre Report aveva messo in luce alcune zone buie della stessa gestione del partito.

Il simbolo della lista è la scritta “Diritti e liberta” e il logo si richiama graficamente a quello del Pd. Bruno Tabacci ha affermato: “Il nostro obiettivo è far vincere il centro sinistra come alternativa a Silvio Berlusconi e alle sue pulsioni populiste e antieuropeiste”.






Tags:

Lascia una risposta