Le novità della Legge di Stabilità per famiglie, fisco e alluvionati

15 novembre 2012 15:210 commentiDi:

La commissione Bilancio della Camera ha approvato la Legge di Stabilità e la legge di bilancio e ora la palla passa all’aula di Montecitorio già nella giornata di oggi. Diverse le novità inserite nell’ultima fase della sua scrittura. Novità che riguardano detrazioni e maggiori fondi per sicurezza e famiglie.

Legge di Stabilità, ok per Prof e Sla


Intanto, la questione degli alluvioni degli ultimi giorni. La Legge di Stabilità prevede uno stanziamento di 250 milioni di euro per le popolazioni colpite.

Poi la questione della sicurezza, dove si prevede la possibilità di assunzioni “in deroga al blocco del turn over” per una spesa complessiva di 100 milioni. Rispetto alla prima versione dell’emendamento  dei relatori non è più indicata la soglia di copertura del turn over.

Per quanto riguarda le famiglie, è stato anche approvato l’emendamento dei relatori che aumenta le detrazioni fiscali per i figli sotto i 3 anni fino a mille 220 euro con ulteriori 400 euro per i disabili.

Infine, in ambito fiscale la Commissione ha deciso di mantenere invariate le aliquote Irpef, mentre l’aumento delle detrazioni per i figli a carico scatterà dal 2013. L’IVA passerà dal 21% al 22% da Luglio 2013 e dal 2014 il cuneo fiscale avrà un taglio di circa 1,4 miliardi.

 






Tags:

Lascia una risposta