Nuovi Smartphone Sony Xperia Z e Xperia ZL

8 gennaio 2013 19:460 commenti

Sono stati presentati oggi durante il CES di Las Vegas i nuovi attesissimi smartphone prodotti da Sony. I due nuovi modelli prendono il nome di  Xperia Z e Xperia ZL. Un’attenta lettura delle caratteristiche ci farà capire di che ‘pasta’ sono fatti.

CARATTERISTICHE

Xperia Z: questo modello è munito di schermo da 5 pollici a 1080p Mobile Bravia Engine ed ha un’ottima risoluzione: 1080×1920. In fine ha 441 PPI.

►Video Rap Sara Tommasi

Processore: Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 Ghz, con:

– 2GB di RAM;

– 16GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);

– fotocamera da 13Mpx con flash LED e sensore Exmor R.

Questo telefono offre la possibilità di registrare video HDR a 1080p e 10 fps, fotocamera frontale da 2,2Mpx, resistenza a polvere e acqua, connettività LTE e NFC, batteria da 2330mAh e dimensioni 139 x 71 x 7.9 mm.

Sistema operativo: Xperia Z ‘monta’ Android 4.2.

Sony garantisce ai consumatori che l’Xperia Z è in grado di resistere a cadute fino a un metro di altezza, oltre a poter resistere anche all’acqua grazie ad un apposito rivestimento. Al momento non abbiamo info sul prezzo.

Xperia ZL: Il modello Xperia ZL è del tutto simile al predecessore, con dimensioni decisamente inferiori, ma sarà disponibile solo in alcuni mercati (non in Italia). La batteria è leggermente più potente, l’hardware è identico e lo smartphone potrà essere usato anche come telecomando per alcuni televisori e impianti stereo Sony.

Tags:

Lascia una risposta