Il Presidente Napolitano su politica e dopo Monti

19 novembre 2012 18:220 commentiDi:

Durante la conferenza stampa con i presidenti della Germania, Joachim Gauck, e della Polonia, Bronislaw Komorowski, il Presidente Giorgio Napolitano ha parlato a delle prossime elezioni e della necessità che la politica continua sulla linea tracciata dal governo Monti.
Sulle elezioni e con riferimento alle polemiche degli ultimi giorni sulla data e sulle regole delle elezioni, Napolitano ha detto:


“Quando ci sono elezioni libere nessuno può prevedere il risultato. C’è sempre un certo grado di rischio quando si vota, vogliamo per questo non votare? O per essere tranquilli vogliamo scrivere a tavolino il risultato delle elezioni? Vedremo come si esprimeranno i cittadini”.

Politica nel caos su date elezioni e legge elettorale

Sul prossimo governo e sul programma del governo Monti, Napolitano ha detto:

“Il prossimo governo deve proseguire il cammino di Monti. Si dovranno trovare le soluzioni idonee per governare stabilmente il Paese mettendo a frutto il lavoro fatto dal governo Monti nell’ultimo anno. Si è segnato un cammino da cui l’Italia non potrà discostarsi, e gli stessi partiti dicono che vogliono aggiungere qualcosa, non distruggere quanto fatto dal governo Monti. Mi pare che questo sia un elemento che possa dare fiducia e tranquillità ai nostri amici per il futuro dell’Italia”.






Tags:

Lascia una risposta