Primarie PDL, verso il regolamento

6 novembre 2012 17:420 commentiDi:

Oggi uno dei tre coordinatori, Denis Verdini ha affermato che le primarie nel PDL si faranno:

Giovedi ci sarà l’ufficio di presidenza. Domani votiamo le proposte fatte, le primarie si faranno e non ci saranno rinvii.

Nella bozza di regolamento è previsto che le spese che ogni candidato alla leadership del partito potrà sostenere non possono superare le 200 mila euro. Un criterio messo in atto per garantire a tutti i partecipanti le stesse possibilità di giocarsi la partita fino in fondo.

Inoltre, la stessa bozza di regolamento prevede che ogni candidatura sia sostenuta da 10 mila firme. Il termine per la presentazione delle candidature è quello del 19 Novembre. Giovedì la bozza di regolamento dovrebbe arrivare alla sua versione definitiva attraverso l’Ufficio di presidenza.

La data per le primarie dovrebbe essere quella del 16 Dicembre dalle ore 8,00 alle ore 22,00.

Nella bozza del regolamento si legge:

Per la scelta del candidato dalla presidenza del Consiglio dei ministri nelle elezioni politiche del 2013, il Pdl ispirandosi ai valori del popolarismo europeo e all’esperienza delle più grandi democrazie occidentali, e allo scopo di favorire la più ampia partecipazione popolare alla vita politica e alle proprie scelte in favore dell’interesse nazionale, indice elezioni primarie, aperte a tutti i cittadini che si riconoscono alla Carta dei valori del Pdl, e previste per domenica 16 dicembre 2012.

Tags:

Lascia una risposta