Questa sera lo scontro Tv tra Bersani e Renzi

28 novembre 2012 19:400 commentiDi:

Questa sera su Raiuno alle 21.10 ci sarà il confronto tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi in vista del ballottaggio per le primarie del centrosinistra di Domenica. Uno scontro all’americana che durerà 105 minuti. Sarà Monica Maggioni a moderare il dibattito e nello studio ci saranno i sostenitori dell’uno e dell’altro candidato. Come nei dibattiti americani, ognuno dei candidati avrà un podio dal quale dovrà rispondere in due minuti alle domande.

Queste le regole del dibattito televisivo, ma ci si aspetta uno scontro deciso, visto anche che Renzi farà di tutto per recuperare i punti che ha in meno rispetto a Bersani. Le avvisaglie già ci sono, con le critiche di Renzi alle regole delle primarie, con la sua richiesta di mettere online i verbali delle votazioni del primo turno, con la sua critica a Bersani sulle leggi che hanno dato potere ad equitalia in passato ecc.

Scintille tra Bersani e Renzi

Matteo Renzi deve recuperare il 9% e non potrà contare sui voti di vendola. Infatti, il leader di Sel ha affermato di appoggiare Bersani verso il quale ha avuto parole di stima a livello sia politico sia umano.

Vedremo se stasera il dibattito, con un Renzi che ci aspettiamo in attacco, cambierà qualcosa.

 

Tags:

Lascia una risposta