Renzi punta su rinnovamento e innovazione

27 novembre 2012 16:450 commentiDi:

La sfida tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi entra nel vivo. Domenica si concluderà la lunga battaglia per le primarie del centrosinistra con il ballottaggio tra i due. Chi sarà il leader del centrosinistra? Domenica lo sapremo.
Intanto Renzi oggi ha attaccato alcuni aspetti organizzativi di queste primarie, come i tempi per la registrazione, la giustificazione per chi non ha votato al primo turno e il fatto che non sono stati messi online i verbali.

Scintille tra Bersani e Renzi


Ieri sera, Bersani e Ventola hanno partecipato alla trasmissione di Raitre “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Non è stato un confronto, ma una intervista singola.
Matteo Renzi ha detto ancora una volta di voler puntare sull’innovazione e sul rinnovamento. Innovazione in campo economico, politico e sociale e rinnovamento della classe politica che da tanto tempo siede sulle poltrone del potere. La questione della “rottamazione”.
Le ricette di Renzi riguardano il dare maggiore fiducia alle Start-Up, il fatto di privilegiare chi propone progetti innovativi e si “inventa” un lavoro considerando le nuove condizioni economiche. Ha ribadito di essere contro il finanziamento pubblico della politica, di voler diminuire i costi della politica e di dare maggiore spazio ai giovani nei posti importanti dei partiti.






Tags:

Lascia una risposta