Report ha cambiato la storia dell’Idv

8 novembre 2012 17:130 commentiDi:


La storia politica di Antonio Di Pietro di questi ultimi anni si può probabilmente dividere in due fasi: quella che arriva a Domenica 30 Ottobre alle ore 21.00 e quella che inizia sempre Domenica 30 Ottobre ma alle ore 23.00 circa. In mezzo, lo spartiacque è la trasmissione Report della Gabanelli. Dopo quella trasmissione, fatta di una inchiesta seria sull’Italia dei Valori, la gestione, l’utilizzo del finanziamento (o rimborso) pubblico e le case del Tonino nazionale, niente sarà più come prima.
Massimo Donadi appare poco informato dei fatti del suo partito quando si parla di bilancio e Di Pietro si mostra poco convincente davanti alle richieste di maggiori informazioni degli inviati di Report. Il risultato è il patatrac che il partito sta vivendo in questi giorni.  Oggi Massimo Donadi è passato al gruppo misto e con lui altri due parlamentari dell’Idv. Il futuro del partito è in bilico, la leadership di Antonio Di Pietro messa più volte in dubbio e la ricaduta di tutto questo alle prossime elezioni preoccupa. Il partito “contro” il sistema, quello che doveva essere trasparente sembra essere caduto in vizi antichi e molto diffusi.
Ecco come una trasmissione, seria e non faziosa, può cambiare i destini di un partito. Utile, a patto però che lo faccia con tutti.






Tags:

Lascia una risposta