Restyling in politica parola d’ordine per Schifani

16 novembre 2012 15:400 commentiDi:

Il Presidente del Senato Schifani parla della situazione politica e della necessità di un restyling. Ai giornalisti, Schifani ha risposto sulla questione del distacco e della sempre minore fiducia dei cittadini sulla politica. Ecco cosa ha detto il Presidente del Senato:

“La fiducia non dipende solo dai politici ma anche da un fisco che deve essere un po’ più dialogante rispetto al passato. Occorre una grossa operazione di restyling. Chi farà politica nella prossima legislatura sarà chiamato a questo grande impegno, un impegno che potrà essere vinto ma con la buona volontà di tutti”.


E poi Schifani ha aggiunto:

“Stiamo chiedendo ai cittadini grandi sforzi, quindi meritano di trovare anche uno stato più efficiente”, ha aggiunto. “Mi auguro che non avvenga la rottura del rapporto di fiducia trai cittadini e le istituzioni. Tutto dipende dagli sforzi che la politica di oggi ma anche la politica farà. Occorre riformare strutturalmente alcune situazioni del nostro Stato e fare in modo che i cittadini credano nello sforzo dei politici, che alcuni politici modifichino I loro comportamenti, che le istituzioni snelliscano la burocrazia. Occorre vincere questa grande sfida ma io sono fiducioso”.

 






Tags:

Lascia una risposta