Riecco Berlusconi con gli stessi temi e lo stesso stile

17 dicembre 2012 18:410 commentiDi:

 

Squadra che vince non si cambia. E Silvio Berlusconi allora ripropone lo schema che lo ha portato a vincere tanto in questi ultimi 20 anni. Uno schema fatto molto di televisione, di comizi televisivi e di annunci collegati alla “pancia” dei cittadini.

Ieri a Domenica Live su canale 5 condotto da Barbara D’Urso, Berlusconi è stato ripreso anche in un fuori onda dove catechizzava la conduttrice sulle domanda fare e quando e come dovevano essere fatte.

► Monti replica a Berlusconi

Berlusconi torna anche al suo vecchio schema, quello delle tasse, quell’Ici. Ecco cosa ha affermato: “La prima casa è qualcosa di sacro. Non si tocca la casa, è il pilastro della sicurezza per il futuro delle famiglie perciò l’impegno che assumiamo in campagna elettorale è l’abrogazione dell’Imu e che non ci sarà mai più un’imposta sulla casa”.


E poi continua affermando: “Ci dicono: dove troverete i soldi? Abbiamo già presentato un ddl che in quattro direzioni diverse riesce a mettere insieme la stessa cifra. Io posso garantire che l’Imu sarà abrogata”.

► Berlusconi non si candida più?

In Italia non c’è bisogno solo di facce nuove, ma anche di temi nuovi. Se le campagna elettorali si ripetono sugli stessi temi e con gli stessi schemi da circa venti anni, allora ci si può anche stufare. È chiaro che il cavaliere punta sull’insoddisfazione degli italiani per le troppe tasse messe dal governo Monti, ma non c’è più bisogno di favole o illusioni. C’è bisogno di verità, di responsabilità e di persone nuove e affidabili in politica.






Tags:

Lascia una risposta