I risultati del sondaggio Cise sulle primarie del Pd

22 novembre 2012 14:030 commentiDi:

Mancano tre giorni alle primarie del centrosinistra e tante persone sono attese  al voto.

Come si vota per le primarie del centrosinistra

Domenica prossima sapremo chi sarà il leader del centrosinistra o chi saranno i due candidati che andranno al ballottaggio. Per la prima volta il risultato è abbastanza incerto e la sfida molto più combattuta. Mentre i candidati fanno gli ultimi giri, comizi e proclami, i sondaggi ci dicono come stanno le cose. Il sondaggio del Cise ha mostrato la situazione per le primarie del Pd.


Prime ipotesi sul risultato delle primarie Pd

Le persone che hanno affermato che andranno a votare sono tante e corrispondono, secondo il sondaggio, al 32%. Gli incerti sono il 7%. Un dato alto.

Tra i candidati Bersani risulta in testa con il 48% dei voti. Renzi è al secondo posto con il 38%. Una situazione che se confermata porterebbe al ballottaggio i due. Una sorta di sfida nella sfida e scontro finale tra due modi di intendere il centrosinistra.

Al terzo posto c’è Vendola con il 10% dei voti. Gli altri due candidati Tabacci e Puppato hanno invece previsioni più basse.

I dati di questo sondaggio sono in linea con altri effettuati nei giorni precedenti e come si pensava la competizione si gioca tra Bersani e Renzi.

 

 






Tags:

Lascia una risposta