Sale lo scontro tra Bersani e Renzi

30 novembre 2012 16:420 commentiDi:

Solo due giorni per sapere chi sarà il candidato premier del centrosinistra. Domenica ci sarà il ballottaggio tra Bersani e Renzi e lo scontro tra i due candidati in questi ultimi giorni si è acuito.

Renzi le prova tutte perché deve recuperare quei 9 punti di svantaggio che ha accumulato nel primo turno. E poi non potrà contare sui voti di Vendola, che appoggia Bersani, anche se dice di voler convincere gli elettori del leader di Sel con i contenuti.

Scintille tra Bersani e Renzi


Ieri sono sorte poi molte polemiche tra i due. Renzi è stato accusato di avere violato le regole, “palese violazione del Codice di comportamento dei candidati” alle primarie del centrosinistra per le elezioni del 2013. Ed è stato accusato da tutti gli altri quattro candidati che hanno denunciato il comportamento di Renzi. L’accusa è quella di una condotta contraria al regolamento sulla competizione tra i candidati. Renzi e i suoi comitati sono quindi accusati di avere comprato delle pagine su un quotidiano invitando le persone a registrarsi per poter votare Domenica.

La risposta di Renzi e del suo entourage è di critica verso il regolamento e la rigidità del partito nell’accettare nuovi votanti. E poi si critica a Bersani il fatto di avere tappezzato alcune città con la sua foto, contravvenendo egli stesso al regolamento.

Sono le schermaglie finali tra due candidati che si stanno giocando tutte le carte a disposizione per poter vincere.






Tags:

Lascia una risposta