Arriva il fitness anti – rughe

18 agosto 2013 14:550 commentiDi:

donna bellezza capelli pelle

L’ ultima frontiera dell’ anti – aging è il fitness dedicato al viso. Arriva anche in Italia l’ efficacia della stimolazione meccanica per far conservare alla pelle bellezza, elasticità e giovinezza. Numerosi studi hanno infatti dimostrato che anche per la pelle del viso valgono gli stessi metodi e trattamenti utilizzati per il resto del corpo.

I 10 trattamenti estetici più efficaci

Infatti, così come il fitness fa riprendere tonicità ai muscoli del corpo mantenendone l’ elasticità e pervenendone l’ invecchiamento, così anche la ginnastica dei muscoli del viso contribuisce a mantenere inalterate la compattezza e la tonicità dei muscoli facciali.

La stimolazione meccanica consiste appunto nel sollecitare in maniera meccanica i muscoli del volto per indurre un risveglio fisiologico profondo. L’ obiettivo ultimo è quello di riattivare i fibroblasti, le cellule della giovinezza contenute all’ interno della pelle. Più di 100 studi dimostrano oggi l’ efficacia di queste nuove tipologie di trattamento contro l’ età e i segni del tempo.

Che cos’ è il filler

Il vero nemico del fitness anti – rughe è il rilassamento cutaneo. Ma la stimolazione meccanica induce la rivitalizzazione naturale dei tessuti, producendo un incremento dei livelli di produzione dell’ acido ialuronico, dell’ elastina e del collagene. Tutte sostanze apportatrici di giovinezza, cioè di un aspetto più giovane.

Tags:

Lascia una risposta