Home / Salute / Cameo: ritirato il Preparato per torta pistacchio e cioccolato, numero verde per le info

Cameo: ritirato il Preparato per torta pistacchio e cioccolato, numero verde per le info

Cameo ha reso noto di aver ritirato dal commercio il suo Preparato per Torta Pistacchio e Cioccolato poichè al suo interno sarebbero presenti delle tracce di arachidi che potrebbero essere dannose per chi è allergico a questo alimento. Il rischio, ha reso noto la Cameo con un comunicato stampa, non esiste per chi non è allergico alle arachidi. La scoperta è stata effettuata dalla stessa azienda durante dei controlli a campione e immediatamente è quindi scattata tutta quella che è la procedura che è prevista in questi casi.

Tra le misure adottate dalla Cameo c’è anche l’istituzione di un numero verde a cui telefonare per chiedere informazioni in merito. Il numero è l’800 82 91 70 e gli operatori sono a disposizione per chiarire tutti i dubbi dei consumatori dalle ore 8.30 e alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì mentre il sabato il numero verde della Cameo è attivo tra le ore 9.00 e le ore 13.00.

L’azienda ha comunque tranquillizzato il propri consumatori scusandosi chiaramente per quello che è avvenuto. Il prodotto Preparato per Torta Pistacchio e Cioccolato è di ottima qualità ma sulla confezione non è indicata la presenza di tracce di arachidi il che fornisce chiaramente una errata comunicazione ai consumatori e, soprattutto, può creare problemi a tutte quelle persone che sono intolleranti. E’ per questo motivo che la stessa azienda dolciaria sta raccomandando la massima diffusione della notizia in modo tale che chiunque abbia acquistato una confezione del celebre preparato si rechi al supermercato dove è stato effettuato l’acquisto per la sostituzione del prodotto oppure per il rimborso.

Nel giro di pochi giorni, quindi, un prodotto finisce sul banco degli imputati. Alcune settimane fa, infatti, era stata la volta di un prodotto in vendita presso i supermercati della Coop: il Girellone della Forteto. Il motivo, però, era completamente diverso rispetto al caso del Preparato per Torta Pistacchio e Cioccolato di Cameo.