Capelli crespi: i rimedi naturali contro la secchezza

24 agosto 2016 15:300 commenti
capelli crespi

I capelli crespi e secchi rappresentano un problema per molte donne. Non è facile gestire i capelli crespi specie se poi umidità e freddo eccessivo ci mettono lo zampino. Dopo l’estate poi con il sole e la salsedine, l’effetto crespo è ancora più accentuato e riuscire ad avere dei capelli disciplinati diventa davvero un’impresa. 

Se i capelli sono molto rovinati, vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere professionista e “darci un taglio” nel vero senso della parola. A volte infatti tagliare le punte più rovinate può essere di aiuto. Non solo. Un bravo parrucchiere vi saprà anche indicare i giusti prodotti per cercare di domare la vostra chioma e contrastare i capelli crespi, sciupati e secchi. Detto questo, di seguito vi riportiamo una lista di rimedi naturali contro i capelli crespi e aridi. Vedrete che pian piano la situazione migliorerà e i vostri capelli  saranno più gestibili e ordinati.

Acqua frizzante. Ebbene sì, se utilizzate l’acqua frizzante per risciacquare la vostra chioma dopo aver applicato uno shampoo neutro l’effetto capelli crespi si attenuerà notevolmente.


Gel di aloe vera. Tra i mille benefici di questa pianta troviamo anche quella di idratare e nutrire i capelli. Dopo il normale shampoo, prendete un pò di gel di aloe vera, strofinatelo tra le mani e massaggiatelo sui capelli, quindi risciacquate.

Olio di cocco. Anche questo è un rimedio naturale contro i capelli crespi. In questo caso potete procedere in due modi. O applicate qualche goccia di olio di cocco sulle punte, massaggiate, lasciate in posa per un paio d’ore e poi procedete con il normale lavaggio dei capelli oppure potete realizzare una vera maschera. In questo caso applicare l’olio di cocco sui capelli asciutti, avvolgeteli in un asciugamano e lasciate riposare tutta la notte.

Olio di oliva, uovo e miele. Con questi ingredienti potete preparare una maschera contro i capelli crespi. In una ciotola preparare una miscela con 2 cucchiai di olio di oliva, 2 uova e 2 cucchiaini di miele. Applicate il composto sui capelli e lasciatelo in posa per una mezz’ora. Poi risciacquate con acqua tiepida e procedete lavando i capelli con uno shampoo neutro.






Tags:

Lascia una risposta