Capelli grassi: tutti i rimedi naturali per trattarli

22 agosto 2016 13:300 commenti
capelli grassi

Eccessiva produzione di sebo, cattive abitudini alimentari, smog, ereditarietà, sono queste alcune delle cause principali dei capelli grassi. I capelli grassi che si sporcano facilmente sono un problema molto diffuso. Ne soffrono sia ragazzi che adulti e ricordate che lavandoli frequentemente non migliorerete affatto la situazione.

Esistono dei metodi naturali per trattare i capelli grassi che si sporcano facilmente ma prima di tutto vi diamo un consiglio: utilizzate sempre uno shampoo delicato ed evitate l’eccessivo impiego di  piastre e phon. Ma adesso scopriamo questi rimedi naturali contro i capelli grassi.

Limone e aceto. Dopo lo shampoo fate un ultimo risciacquo con succo di limone o aceto. In questo modo ridurrete la produzione di sebo e terrete sotto controllo i capelli grassi. Limone ed aceto infatti hanno delle proprietà astringenti e per questa ragione sono perfetti per i capelli grassi

Shampoo naturale. Esistono dei prodotti specifici, facilmente reperibili in erboristeria, a base di ortica, edera, ginepro e betulla che contrastano i capelli grassi.


Bicarbonato. Il bicarbonato è un ottimo rimedio contro i capelli che si sporcano facilmente. Diluitelo in un pò di shampoo e procedete regolarmente nel lavare i capelli. Vedrete che pian piano la situazione migliorerà.

Shampoo secco. Potete alternare lo shampoo secco a quello normale. Ma prestate attenzione ai prodotti utilizzati, chiedete sempre il parere ad una persona esperta.

Olio essenziale di rosmarino. Anche in questo caso procedete diluendo qualche goccia di olio essenziale al rosmarino nello shampoo. Così facendo riuscirete ad avere dei capelli molto meno grassi. Ricordate però di non eccedere con questo trattamento altrimenti rischierete di seccare troppo i capelli.

In ultimo vi forniamo delle piccole dritte per cercare di attenuare la sensazione di capelli sempre sporchi. Innanzitutto applicate il balsamo solo sulle punte, diluite sempre lo shampoo con un pò di acqua, non pettinate troppo spesso i capelli e tenete pulito il pettine o la spazzola che utilizzate.






Tags:

Lascia una risposta