Che cos’è la Dieta Fast

23 marzo 2013 16:080 commentiDi:

Dopo la dieta Dukan ecco arrivare dall’Inghilterra un’altra novità in fatto di nutrizione e di regimi alimentari controllati. Si tratta, questa volta, della Dieta Fast, una dieta che promette, tra le altre cose, effetti immediati.

Il senso di colpa fa ingrassare

La nuova Dieta Fast è stata pubblicata e fatta conoscere per la prima volta in Inghilterra attraverso il bestseller “The fast diet“, scritto dal giornalista medico della Bbc Michael Mosley, insieme con Mimi Spencer. Oggi il libro è in vendita anche negli Stati Uniti.


La promessa del libro è quella di offrire una ricetta per dimagrire non solo in tempi molto rapidi ma anche senza troppi sacrifici.

> Un trucco per non ingrassare

La sua diversità rispetto alle altre diete finora proposte sta nel suo particolare schema alimentare. In base alla Dieta Fast, infatti, chi la segue può mangiare e bere senza restrizioni per 5 giorni e poi stare a digiuno per gli altri 2. Per questo motivo la Dieta Fast è anche nota con il nome di dieta 5:2.

Le calorie consentite, tuttavia, nei primi cinque giorni di dieta, non devono superare le 500 per le donne e le 600 per gli uomini.  I suoi autori sostengono che, grazie a questo meccanismo di alternanza, il corpo, nei giorni di digiuno comincia a bruciare i grassi accumulati.






Tags:

Lascia una risposta