Che cos’è lo shell massage – Il massaggio con le conchiglie di mare

30 agosto 2014 17:120 commentiDi:

tramonto mare

L’estate non è ancora finita, ma per molti italiani questo sarà probabilmente l’ultimo weekend di spiaggia e di mare, perché poi, a partire da settembre, si tornerò in città. Allora perché non cercare di prolungare i benefici dell’estate sfruttando anche a livello di salute quello che il mare ha da offrire? Molti centri estetici realizzano ad esempio in questi ultimi tempi trattamenti e massaggi a base di elementi marini. 

Le proprietà e gli effetti dei fanghi e degli scrub a base di sabbia

La sabbia, l’acqua di mare, le conchiglie sono gli strumenti da cui si parte per ottenere una migliore forma fisica e un migliore aspetto estetico. Tra le novità del settore troviamo ad esempio anche lo shell massage, il massaggio che si fa utilizzando le conchiglie di mare. Vediamo quindi meglio di che cosa si tratta, come si svolge e quali sono i suoi benefici.


Come trascorrere delle vacanze in piena salute

In che cosa consiste lo shell massage – Il massaggio con le conchiglie di mare

Lo shell massage è il massaggio ideale per rilassare il corpo e offrire benessere anche alla mente. E’ un massaggio in cui vengono utilizzate le conchiglie di mare, perché la loro superficie appare piuttosto liscia e levigata. Per ogni diversa parte del corpo, tuttavia, viene utilizzato un tipo di conchiglia differente.

Sono più piccole e di forma tendeggiante ad esempio le conchiglie che si utilizzano per il viso e più grandi quelle che possono essere utilizzate per i massaggi sul resto del corpo. Alla grandezza delle conchiglie è abbinato anche la forma a seconda della zona da trattare.

Le conchiglie più ruvide e appuntite vengono ad esempio utilizzate per portare beneficio alle piante dei piedi e ai palmi delle mani.

 






Tags:

Lascia una risposta