Come affrontare l’ intervento al naso

16 giugno 2013 10:190 commentiDi:

Medici 02L’ intervento chirurgico del naso al fine di un rimodellamento estetico dello stesso è oggi un tipo di intervento di chirurgia plastica sempre più diffuso, nonostante le ristrettezze imposte dalla crisi economica.

> La perdita dell’olfatto

Questo tipo di operazione è infatti richiesta in particolare dagli uomini, che quando vi si sottopongono hanno un’ età compresa tra i 25 ed i 44 anni. Il suo costo, non certo proibitivo, ma neanche del tutto economico, si aggira tra cifre che spaziano dai 4 mila agli 8 mila euro.

Come funziona l’olfatto


Anche se abbastanza rapida – da 1 a 3 ore di intervento con un giorno di degenza, tuttavia, è consigliabile non sottovalutare mai le conseguenze di una rinoplastica. Anche nella chirurgia estetica, infatti, vi possono essere, in primo luogo, piccoli margini di errore, che sono soggetti, in un secondo momento, a revisione. Bisogna ricordare che la chirurgia, bene o male, è oggi un mercato.

Molte persone, infatti, si sottopongono anche a più interventi, a volte fino a 5 operazioni a distanza di anni, alla disperata ricerca del naso perfetto, quando ormai il problema estetico si è già trasformato in problema psicologico.

In questo caso, dunque, il supporto e il consiglio da parte di una persona competente può essere sicuramente di grande aiuto.






Tags:

Lascia una risposta