Home / Salute / Come avere una pancia piatta: i consigli per dirle addio

Come avere una pancia piatta: i consigli per dirle addio

Pancia mia fatti capanna! Non è per nulla la frase giusta! Quella corretta sarebbe pancia mia fatti piatta! Con l’arrivo del caldo e dell’estate siamo quasi costretti a mettere in bella mostra la nostra pancia, costumi, top, t-shirt, tutte per mettere il mostra il pancino. Ma cosa fare per avere una pancia piatta? Oggi vi diamo 5 consigli per avere una pancia piatta: esercizi, dieta e tanto altro.

Alimentazione. Per avere una pancia piatta occorre seguire una dieta equilibrata e sana. Prediligete le fibre che favorendo il transito intestinale evitano gonfiori e stitichezza. Cerca di mangiare carne bianca e magra, tanto pesce e  frutta e verdura fresche. Sicuramente per eliminare la pancia dovete ridurre il consumo di latticini, pasta, pane ed eliminare bevande gassate, alcolici, fritture e dolci. In ultimo dovete bere tanta acqua, specie d’estate col caldo.

Sport. Il binomio per dimagrire è sempre il solito: dieta ed attività fisica. Ci sono degli sport più indicati per avere una pancia piatta. Pollice in su per gli sport aerobici. Vanno bene il nuoto. la cyclette, la corsa. Per ottenere i risultati voluti però occorre praticarli almeno 3 volte alla settimana per 40 minuti.

Addominali. Per avere una pancia piatta dovete insistere sugli addominali. I muscoli principali delle fasce addominali sono: i retti addominali, gli obliqui, il traverso e il quadrato dei lombi. Crunch e plank laterali sono gli esercizi migliori per sollecitare i muscoli dell’addome.

Rimedi naturali. Questi rimedi servono per sgonfiare la pancia. Spesso infatti stress, aerofagia, stitichezza tendono a gonfiare la pancia. Allora delle tisane al finocchio e degli integratori alimentari al carbonio vegetale possono alleviare il problema.

Massaggi. Il massaggio alla pancia favorisce la digestione, combatte la ritenzione idrica e stimola la circolazione. Esattamente come il massaggio alle gambe. Potete ricorrere a delle apposite creme snellenti e massaggiare da sole la pancia in questo modo: afferrate la pelle inserendola tra pollice e indice e fatela scorrere tra le dita mentre stendete la crema.