Come curare la pelle del viso

24 marzo 2013 12:170 commentiDi:

La pelle del nostro viso richiede delle piccole ma costanti attenzioni per mantenere inalterato il suo stato di salute. E questo assunto ha validità generale, non solo cioè per la pelle del viso delle donne, ma anche per quella degli uomini.

Aforismi bellezza

Uno dei gesti con cui possiamo quotidianamente prenderci cura della nostra pelle è quello della detersione, che deve essere effettuata al mattino ma anche prima di andare a letto. Durante la notte, infatti, al riparo dalla luce, l’epidermide si rigenera e la preventiva detersione di quest’ultima ne favorisce una maggiore ossigenazione.


La salute del corpo in tre punti

E’ buona regola, dunque, per le donne, dedicare una particolare attenzione al momento del demaquillage, che va effettuato con prodotti specifici. Al giorno d’oggi, in commercio se ne trovano di diversi tipi e diversa natura: si può scegliere infatti tra latte detergente, tonico, prodotti in gel e acque micellari.

Un momento da non saltare è però quello del risciacquo. Sebbene molti detergenti oggi non lo richiedano in maniera specifica in genere si ottiene una maggiore sensazione di freschezza nel caso gli ultimi residui di prodotto vengano eliminati con acqua. La durezza dell’acqua, tuttavia, è una variabile da prendere in considerazione e nel caso si tratti di un’acqua troppo dura si può usare acqua termale.






Tags:

Lascia una risposta