Come dimagrire velocemente: i suggerimenti per perdere peso e tornare in forma

30 agosto 2016 13:300 commenti
dimagrire

Estate tempo di mare e vacanze. Il rientro però è sempre un po’ traumatico e inevitabilmente tutti, chi prima e chi dopo, dovremo fare i conti con la bilancia. In estate infatti le abitudini vengono completamente sconvolte ed è facile che tra uno strappo alla regola e l’altro, ognuno di noi si ritrovi a settembre con qualche chilo in più. Per dimagrire velocemente e tornare in forma bisognerà sicuramente mangiare bene e aumentare l’attività fisica: una corsetta o una bella nuotata in piscina ci aiuteranno a smaltire il peso in eccesso.

Ma adesso vediamo alcuni trucchetti per dimagrire velocemente.

Sonno. E’ molto importante riuscire a riposare correttamente. Dormire a sufficienza rientra nelle buone abitudini per avere uno stile di vita sano.

Fare degli spuntini. Non arrivate mai a pranzo o a cena affamate. Concedetevi uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, ad esempio potete mangiare un frutto.

Camminare velocemente o correre per almeno mezz’ora al giorno. Per attivare il metabolismo e smaltire i chili presi in estate occorre fare attività fisica.

Non saltare i pasti. Non prendete la cattiva abitudine di saltare un pasto. Dimagrire velocemente non vuol dire non mangiare. I pasti sono importanti specie la colazione: cereali e frutta sono un’ottima scelta.

Non cenare troppo tardi. Per dimagrire velocemente, a cena dovete mantenervi leggere e evitare di mangiare troppo tardi.

Eliminare bevande zuccherate, alcol e birra. Concedetevi un bicchiere di vino rosso al giorno ma nulla in più. Alcolici, bevande gassate e zuccherate gonfiano la pancia.

Evitare di mangiare fuori casa. Quando si mangia al ristorante è difficile tenere d’occhio le preparazioni, i condimenti e le quantità.

Preferire carni magre e pesce. Per dimagrire velocemente bisogna tenere d’occhi i cibi consumati. Via i grassi, i fritti e i dolci.

Mangiare frutta e verdura. Cercate di aumentare il consumo di frutta e verdura (5 porzioni al giorno sono le quantità consigliate).

 

 

Tags:

Lascia una risposta