Come eliminare le macchie sulla pelle del viso

23 giugno 2013 15:340 commentiDi:

Benessere 02Ad estate ormai giunta, il must di stagione è senza dubbio l’ abbronzatura, sia sul corpo, sia sulla pelle del viso, ma parimenti, per quest ultima, è sempre più forte anche il desiderio di avere e di poter mostrare una pelle giovane, liscia e priva di macchie antiestetiche.

Le protezioni dai raggi del sole

Ma cosa si puo fare per eliminare le macchie della pelle derivanti dalle precedenti esposizioni al sole o il cosiddetto cloasma tipico della gravidanza, o semplicemente le macchie che annunciano i primi segni dell’ aging e dell’ invecchiamento?

Consigli per la salute della pelle


Le tecniche sono ormai tante. Elencheremo le più usate ed efficaci.

Il dermatologo potrebbe consigliarci, infatti, dei trattamenti laser. Anche qui la scelta è piuttosto varia. Si può ricorrere, ad esempio, al fotopeeling eseguito per mezzo del laser ad alexandrite, o al cosiddetto q – switchet o ancora al laser frazionale.

In alternativa a questi trattamenti laser ci sono poi i peeling leviganti sempre eseguiti dai dermatologi. A base di acido glicolico, acido azelaico, fitico, cogico o a base di vitamina C, per questi trattamenti in genere bastano due sedute, ma devono però essere effettuati circa un mese prima dell’ esposizione prolungata ai raggi del sole.

Se mancano pochi giorni ormai alle vacanze, si può infine ricorrere alle creme e ai cosmetici, sempre alla vitamina C o al corbezzolo, che pero riescono a dare risultati moto più modesti.






Tags:

Lascia una risposta