Home / Salute / Come perdere peso in estate: i 6 alimenti per dimagrire con gusto

Come perdere peso in estate: i 6 alimenti per dimagrire con gusto

Per molti la fatidica prova costume è già arrivata altri invece sono ancora alle prese con diete last minute. Ma ciò che conta veramente e che fa perdere peso in estate è mangiare correttamente e fare attività fisica. Infatti perché non approfittare del mare per fare delle rinfrescanti nuotate brucia calorie? O se siete ancora in città perché non approfittare del fresco del mattino presto o del tardo pomeriggio per fare una bella corsetta al parco? Ovunque voi siate aiutatevi con l’attività fisica. Ma cosa possiamo mangiare per perdere peso durante la stagione estiva? Ecco alcuni alimenti perfetti per dimagrire durante l’estate.

Pomodori. Ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, posseggono pochissime calorie, circa 18 in 100 grammi. Il licopene presente nei pomodori esercita un forte potere antiossidante quindi rallenta l’invecchiamento cellulare.

Pesce azzurro. Il pesce azzurro è ricco di grassi buoni, come gli omega3e contiene inoltre: selenio, calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B. Ha un alto apporto proteico e pochi grassi

Uova. Anche le uova, contrariamente a quanto si dice, sono perfette per perdere peso se consumate non più di due volte alla settimana. Contengono vitamina B12 e D, indispensabile per la crescita e la salute delle ossa.

Carote. Le carote sono poco caloriche (35 in 100 grammi) e quasi senza grassi, sono ricche di fibre, sali minerali, vitamine alfacarotene e betacarotene. Il consumo di carote aiuta a mantenere la pelle giovane, elastica e riduce il problema dell’acne.

Peperoni. Rossi, gialli, verdi, cotto o crudi d’estate preferite i peperoni. La presenza notevole di vitamina C conferisce ai peperoni proprietà antiossidanti. Questi ortaggi sono ricchi di betacarotene, specie i peperoni rossi ma anche di vitamina B e sali minerali. Le sole 25 calorie in 100 grammi ne fanno un alimento perfetto per le diete ipocaloriche quindi sono perfetti per perdere peso.

Zucchine. Anche le zucchine sono indicate nelle diete ipocaloriche. Sono infatti composte per circa il 95% di acqua; contengono pochi zuccheri e pochissimi grassi. In 100 grammi solo 13 calorie.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *