Le protezioni dai raggi del sole

2 giugno 2013 10:110 commentiDi:

abbronzaturaEstate alle porte: primo vero sole di stagione e sicuramente tanta, tanta voglia di abbronzarsi. Ma anche ad inizio stagione, quando l’ insolazione è meno intensa che nei mesi di luglio ed agosto, non bisogna mai dimenticare i rischi che si corrono esponendosi ai raggi solari senza una adeguata protezione.

> I rischi di un’abbronzatura perfetta

Per questo motivo ecco alcuni consigli per preservare la salute e la bellezza della pelle anche sotto i raggi del sole.

Come proteggersi dai danni del sole

  1. Il primo consiglio è quello di puntare, anche in spiaggia sulla tecnologia. Sono ormai molto diffusi, infatti, dei tessuti hi – tech  che sono in grado di inglobare dei principi attivi schermanti da rilasciare poi in maniera graduale sulla pelle. 
  2. Al posto delle tradizionali creme solari è poi possibile utilizzare degli spray, che sono di più facile assorbimento e di facile applicazione, idonei per le aree più estese del corpo e particolarmente adatti alla fast care dei bambini.
  3. Un altro consiglio è poi rappresentato dall’ uso degli stick, che sono indicati per le aree poco estese del corpo e necessari sulle cicatrici.
  4. Come ultimo rimedio si può poi scegliere, per le protezioni, tra emulsioni e gel, meno grassi delle creme ma che vanno applicati più spesso.
Tags:

Lascia una risposta