Consigli per capelli splendenti anche in estate

13 luglio 2013 12:350 commentiDi:

donna bellezza capelli pelle

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’ estate non è affatto un periodo di realx per i capelli. Durante la stagione più calda dell’ anno, infatti, i nostri capelli vengono sottoposti più che in altre stagioni ad una serie di agenti esterni che possono comprometterne la forza e la bellezza.

> Fattori che danneggiano i capelli

Ma conservare lo splendore naturale dei capelli non è cosa impossibile in estate. Basta infatti seguire alcuni semplici consigli e accorgimenti atti a preservarne la forza e la lucentezza.


> I 10 trattamenti estetici più efficaci

  • Non esporli al solo in modo prolungato: il sole, le alte temperature e il sudore possono diventare dei nemici. I raggi del sole, infatti, con le loro alte temperature possono accorciare il ciclo vitale dei capelli, rendendo più veloce la caduta e meno intensa la ricrescita.
  • Il calore favorisce inoltre un più facile ingrassamento del cuoio capelluto, poroso per natura e, di conseguenza, un cuoio capelluto più oleoso favorisce lo sradicamento dei capelli.
  • Fate attenzione anche allo stato di salute della lunghezza e delle punte dei capelli, che esposte alla alte temperature possono diventare secche, aride e sfibrate.
  • Se frequentate delle piscine, infine, ricordate di indossare sempre la cuffia per evitare i danni da cloro.






Tags:

Lascia una risposta