Consigli per la salute della pelle

14 aprile 2013 12:220 commentiDi:

La pelle del nostro corpo è un organo che subisce numerosi cambiamenti soprattutto in base all’età. Con il passare del tempo, infatti, queste alterazioni diventano sempre più visibili: i tessuti cominciano a rigenerarsi in maniera sempre più lenta, l’epidermide tende ad assottigliarsi progressivamente e a perdere la sua naturale elasticità. Anche l’idratazione dello strato corneo si riduce e la pelle tende a diventare più secca.

Come curare la pelle del viso

Cosa si può fare, dunque, per prevenire o rallentare questi cambiamenti che con il passare dell’età interessano la nostra pelle? ecco alcuni consigli.


Il primo consiglio è sempre quello di seguire ed osservare una corretta alimentazione. E’ importante, infatti, aumentare i consumi di frutta e verdura fresche, cioè dei prodotti di stagione, che sono ricchi di minerali, come il selenio e lo zinco che rafforzano il sistema di difesa. Per la salute e la bellezza della pelle rivestono un ruolo particolare tutti gli antiossidanti.

I benefici del mirtillo

Tra i cibi da preferire, inoltre, vi sono senza dubbio quelli ricchi di vitamina A, che è una vera alleata della salute della pelle: stimola la produzione di elastina e favorisce il ricambio cellulare. Questa vitamina è contenuta in fegato, uova e latticini, verdura a foglia verde, frutta gialla, arancione e rossa.

 

 






Tags:

Lascia una risposta