Le coppie che si conoscono al lavoro

9 febbraio 2013 15:300 commentiDi:


I luoghi per conoscere il proprio partner possono essere i più diversi, il parco, la chiesa, la scuola, una festa e anche il luogo di lavoro. Al lavoro si passa molto temo e le relazioni che iniziano in questo luogo sono tante.
Come  inizia un rapporto?
Ci sono molti modi in una coppia si incontra e approfondisce il rapporto al lavoro. La storia può iniziare trovandosi complementari, facendo un lavoro di squadra, con il tempo trascorso insieme in ufficio, fare alcune cose per rendere la giornata più piacevole ecc.
Sul lavoro sorgono interessi verso delle persone e si possono vedere chi fa un lavoro insieme a un collega perché gli piace, chi cerca un pretesto per trascorrere la maggior parte del tempo accanto all’altro, chi cerca informazioni in un collega per entrare in rapporto, e poi le situazioni della pausa caffè, della pausa pranzo ecc.
Le coppie sul lavoro possono comunque interferire con gli obiettivi della società per cui, in alcuni casi, le aziende non accettano il partner nello stesso posto di lavoro.
In generale, lavorare nello steso luogo dove lavora il partner può essere buono o negativo
Gli aspetti buoni sono che le persone possono essere più motivate, più creative, più efficiente, più produttiva, essere in uno stato d’animo migliore e sopportare meglio la routine e lo stress.
Gli aspetti negativi possono essere il fatto che la coppia ha un conflitto, la coppia quindi è stessata e non può rilassarsi, considerato che il partner è sempre vicino, a casa e al lavoro. Queste situazioni possono influenzare negativamente non solo loro stessi, ma anche i colleghi e questo per l’azienda non è bene.

 






Tags:

Lascia una risposta