Creato cioccolato salutare come la frutta

13 aprile 2013 10:200 commentiDi:

Riabilitazioni e smentite, condanne e successive reintegrazioni. E stata’ un po’ questa la storia del cioccolato dal punto di vista clinico dei nutrizionisti, che ora hanno osannato, ora hanno proibito il cibo degli dei per eccellenza, almeno dalla scoperta dell’America in avanti.

> Il cioccolato provoca acne e cellulite

Ma ora la buona notizia è che la diatriba sul cioccolato non avrà più ragione di esistere. Un ricercatore dell’Università di Warwick, infatti, Stefan A. F. Bon, ha presentato in anteprima al 245esimo meeting nazionale dell’American Chemical Society un nuovo tipo di cioccolato, la cui caratteristica principale è quella di essere salutare almeno quanto la frutta. 


> Il cioccolato previene le malattie cardiovascolari

Si tratta infatti di un cioccolato molto particolare, che all’esterno si presenta proprio come il cioccolato normale, ma all’interno ha il 50 % di grassi in meno e in più contiene moltissime vitamine e succo di frutta. Inoltre la sua particolare formulazione, con delle piccole  bolle nella texture, lo rende piacevole e cremoso, in grado di mantenere inalterate le sue caratteristiche organolettiche nel tempo.

Questo prodotto innovativo, infine, in cui le particelle di grasso sono state sostiuite da infuso alla frutta, può essere realizzato in diverse varietà, come alla mela, all’arancia, o al mirtillo, in modo da soddisfare i gusti dei palati anche più esigenti.






Tags:

Lascia una risposta