Cure omeopatiche contro il dolore all’ovaio

2 giugno 2013 12:420 commentiDi:

omeopatiaAlla comparsa del ciclo mestruale o durante la fase di ovulazione a molte donne può capitare di avvertire dei dolori, anche abbastanza insistenti, localizzati  presso l’ ovaio destro o sinistro.

Una cura per la sindrome premestruale

Anche in questo caso, però, è possibile ricorrere alle terapie della medicina alternativa, ovvero dell’ omeopatia, che propone tre diverse cure a seconda della tipologia del dolore avvertito.

Fertilità femminile ciclo ovulazione e fecondazione

Quando, ad esempio, si avverte un dolore abbastanza intenso sul lato sinistro, che si manifesta in contemporanea alla comparsa delle mestruazioni e che tende a proseguire per tutta la durata del ciclo, allora si può utilizzare la Thuya occidentalis, particolarmente indicata quando i dolori sono pungenti e brucianti e si estendono anche lungo le cosce e le gambe.

Il cosiddetto Lac caninum, invece, è indicato quando i dolori avvertiti sono concentrati prevalentemente sul lato destro, oppure si alternano, e la loro scomparsa è in genere collegata con l’ arrivo di un abbondante flusso mestruale.

Un ultimo rimedio, infine, per l’ affievolimento dei dolori attraverso la comparsa del ciclo, è Zincum metallicum, che è utile anche per bilanciare e riequilibrare le variazioni del tono dell’ umore tipiche del periodo.

Tags:

Lascia una risposta