Cure omeopatiche contro l’ ipertensione

28 luglio 2013 11:400 commentiDi:

omeopatia

Anche la medicina alternativa, ovvero l’ omeopatia possiede una propria ricetta per la cura dei disturbi legati all’ ipertensione arteriosa, che è una patologia molto diffusa soprattutto in certe fasce di età.

Malattie legate alla carenza di sonno

L’ ipertensione arteriosa, tuttavia, si presenta spesso come una malattia asintomatica, cioè priva di sintomi, cosa rende ancora più difficile la sua cura, dal momento che di norma i farmaci vengono invece selezionati sulla base dei sintomi psicofisici rilevati sul paziente.

> Tra i rimedi contro l’ipertensione anche giocare a calcio

Ad ogni modo, in presenza di sintomi più chiari ed evidenti, l’ omeopatia interviene con una serie di terapie specifiche, per ridurre l’ intensità della pressione stessa.

Uno dei rimedi utilizzati è, ad esempio, Lachesis, che risulta particolarmente efficace quando i sintomi sono quelli di pesantezza alla testa e una sensazione di malessere generale soprattutto nelle prime ore del mattino. Tali sintomi oppressivi possono anche verificarsi a partire dalle ore notturne.

Se tra i sintomi dell’ ipertensione, invece, compaiono vampate di calore, irritabilità, sensazione di stanchezza e arrossamento della pelle del viso, allora il rimedio da somministrare è Glonoinum

Per lo stesso tipo di sintomatologia, infine, è indicata anche la Belladonna, soprattutto se sono presenti anche pulsazioni e palpitazioni.

Tags:

Lascia una risposta