Cure omeopatiche contro la polineuropatia

15 giugno 2013 08:160 commentiDi:

omeopatiaIn caso di diabete mellito, cioè di diabete alimentare di tipo 2, può capitare, e anzi è abbastanza frequente, di soffrire di disturbi connessi con la polineuropatia. Ma la medicina alternativa, quella basata sulla somministrazione dei farmaci omeopatici, possiede cure potenziali anche per questo tipo di problemi.

> Cure omeopatiche in menopausa

E’  stato recentemente pubblicato, infatti, uno studio effettuato da una equipe internazionale attiva in India, presso il Central Council for Research in Homeopathy – CCRH – che ha valutato gli effetti dei farmaci omeopatici in pazienti affetti da diabete mellito con sintomi tipici della polineuropatia.

> Cosa sono i farmaci omeopatici

Il campione utilizzato per la ricerca è stato costituito da 247 individui, fra cui 123 uomini e 124 donne. A questi ultimi sono stati somministrati dei rimedi omeopatici sulla base dei sintomi descritti da ogni paziente, calibrandone anche le dosi necessarie in base all’ intensità stessa dei sintomi rilevati. I principi attivi utilizzati sono stati, essenzialmente, Sulphur n-26, Phosphorus n-27 e Lycopodium clavatum n-132.

I ricercatori hanno dunque valutato l’ efficacia rimedi omeopatici sui pazienti presi in esame secondo variabili più che significative, concludendo che tali prodotti alternativi della medicina omeopatica possono essere di grande aiuto nella cura di soggetti diabetici affetti da polineuropatia.

Tags:

Lascia una risposta