Cure omeopatiche contro traumi e contusioni

26 maggio 2013 09:070 commentiDi:

fiore_nuovoTraumi e contusioni sono forse i più comuni infortuni domestici che possono capitare. Diventano, però, meno comuni quando vanno ad interessare la colonna vertebrale.

Anche la medicina alternativa, cioè l’ omeopatia, propone dunque dei rimedi naturali da seguire nel caso in cui la colonna vertebrale sia oggetto di infortuni non gravi, una volta che più approfondite indagini cliniche hanno escluso, ad esempio, la presenza di fratture.

Le proprietà dell’ arnica

Dopo aver applicato localmente una borsa del ghiaccio, si può quindi stendere una pomata a base di Arnica montana per uso topico, che è molto indicata in caso di contusioni.


Cosa sono i farmaci omeopatici

Se invece ci si accorge che il trama in questione ha interessato anche i nervi della colonna vertebrale o dei tessuti particolarmente innervati, si può usare l’ Hypericum perforatum, che in genere, nella medicina popolare e nella fitoterapia viene utilizzato come rimedio contro le scottature da sole e nella cura delle depressioni di lieve entità.

Il rimedio è particolarmente efficace anche quando si avverte un dolore intenso e prolungato.  Nello specifico può essere utilizzato anche in caso di trauma al coccige, una patologia che interessa in genere le donne dopo il parto.






Tags:

Lascia una risposta