Cure omeopatiche per la rinite allergica

7 aprile 2013 10:330 commentiDi:

La rinite allergica è una di quelle malattie che puntualmente si presentano con il ritorno della bella stagione, che favorisce, con le annuali fiorituri, fenomeni allergici di vario tipo. In Italia la rinite allergica colpisce addirittura un italiano su sei.

Rinite allergica colpisce un italiano su sei

Al di là delle cure proposte dalla medicina tradizionale, però, anche per la rinite allergica esistono una serie di cure e rimedi omeopatici. Scopriamo insieme quali sono.


In omeopatia le allergie sono trattate in maniera diversa a secondo che siano in una fase acuta oppure in una fase meno acuta. In primavera, tuttavia, quando vi è il maggiore rilascio in natura dei pollini che causano i fenomeni di rinite e asma allergica, le patologie vengono considerate in fase acuta.

> Consigli contro le allergie

In tutti gli altri periodi dell’anno, invece, la malattia viene curata maggiormente partendo dai sintomi che si presentano nella persona, cioè cercando di prevenire l’insorgenza dei sintomi tipici della rinite allergica.

Per quanto riguarda invece i principi attivi che vengono utilizzati nel trattamento preventivo delle riniti allergiche si deve fare riferimento a Arsenicum album, Nux vomica, Pulsatilla, Gelsemium, Sarsaparilla, Silicea e Natrum muriaticum.

 






Tags:

Lascia una risposta