Cure omeopatiche per la vescica iperattiva

20 luglio 2013 10:030 commentiDi:

omeopatiaMolte persone soffrono di un disturbo che li porta ad avvertire molto spesso il bisogno di urinare. Questo disturbo è in genere definito sotto l’ etichetta di vescica iperattiva e nelle forme più gravi può portare anche a degli episodi di incontinenza.

Rimedi per l’incontinenza urinaria maschile

L’ omeopatia per far fronte a questi problemi propone una serie di tre rimedi specifici, che vengono scelti sulla base dei sintomi, ovvero della gravità e della frequenza dello stimolo.


Nuove cure per la prostata

Nel caso in cui si verifichino infatti piccole perdite di urina mentre ci si soffia il naso, si tossisce, si ride o comunque si è sottoposti ad uno sforzo, o nel caso in cui si verifichino delle perdite di urina nelle ore notturne, allora il principio prescelto è Causticum,  adatto anche quando gli episodi di incontinenza sono collegati a sensazioni di freddo.

Quando invece lo stimolo ad urinare non è facilmente contenibile, perché collegato con uno stato ansioso e con sensazioni di agitazione allora la medicina omeopatica somministra Ruta graveolens.

Quando infine il paziente che si impegna nella repressione dello stimolo viene scosso da brividi e da movimenti inconsulti, allora il rimedio omeopatico più adatto è Petroselinum, il prezzemolo usato come spezia in cucina.






Tags:

Lascia una risposta