Dall’America arriva la dieta di Dio

30 novembre 2013 09:310 commentiDi:

bibbia-momenti-strani-01

La novità è in arrivo dagli States, dove uno scienziato ha dato vita ad una nuova dieta che si ispira ai precetti della Bibbia, ovvero alle indicazioni alimentari che Dio ha dato alla popolazione ebraica.

La molla che ha fatto scattare l’idea al nutrizionista è stato l’episodio delle sacre scritture in cui il profeta Daniel rifiuta il cibo offerto dal re di Babilonia perché non preparato secondo le indicazioni del Signore.


Le indicazioni date dal Signore al popolo di Israele sono piuttosto rigide: al popolo ebraico è concesso di fare pasti frugali a base di alimenti naturali ed esclusivamente vegetariani: frutta, verdura e cereali integrali. Ma la dieta di Dio moderna è meno rigida: il suo inventore Rick Warren, leader della Chiesa di Saddeblack in California, prevede la possibilità di integrare a verdure e cereali anche delle proteine semplici, ma a patto che per quaranta giorni si rispetti l’astinenza totale da zucchero, caffeina ed alimenti industriali.

Warren pubblicherà a breve un volume in cui spiega i principi di questo tipo di alimentazione. Il titolo sarà The Daniel Plan:40 days to a healthier life” ed è stato scritto con il medico Mark Hyman e lo psichiatra Daniel Amen.






Tags:

Lascia una risposta